Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Bolzano: esame di pesca, diplomati 154 nuovi pescatori

sabato, 9 novembre 2019

Bolzano - Esame di pesca: diplomati 154 nuovi pescatori nel 2019. Sono 129 uomini e 25 donne ad aver superato il recente esame di pesca ed ora possono ritirare il diploma presso la sede dell’Ufficio caccia e pesca.

Alla recente sessione d’esame per il conseguimento della licenza di pesca si sono iscritte complessivamente 368 persone, 242 si sono effettivamente presentate all’esame e 154 (129 uomini e 25 donne) lo hanno superato. In totale ha superato l’esame il 63,64 % di coloro che si sono presentati.

“L’Alto Adige è tra le poche regioni virtuose che hanno previsto un esame per poter pescare, in considerazione del ruolo di pubblico interesse che il pescatore può avere nell’ambiente naturale in cui agisce, in quanto osservatore e segnalatore di situazioni anomale, i pescatori sono considerati le sentinelle dell’ambiente acquatico, anche al fine di prevenire comportamenti dannosi per la nostra natura” sottolinea Luigi Spagnolli, direttore dlel’Ufficio provinciale caccia e pesca.

I neo diplomati pescatori possono ora ritirare il loro diploma presso la sede dell’Ufficio caccia e pesca in via Brennero 6, a Bolzano.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136