Bolzano - Da domani - 3 novembre - a domenica 6 torna a Fiera Bolzano – in contemporanea con la nuova Fiera d’Autunno - Biolife (nelle foto © Marco Parisi), la fiera dello stile di vita consapevole: una vera e propria esperienza a 360°, nonché un’occasione unica per provare, acquistare e conoscere oltre 3.000 prodotti biologici di qualità, introvabili nei negozi. Dalle eccellenze alimentari alla moda sostenibile, passando per la cosmesi naturale.
Biolife loves Canapa
Un vero e proprio highlight dell’edizione di quest’anno sarà un’intera area informativa e numerosi eventi dedicati alla canapa. Una delle piante più antiche mai coltivate dall’uomo che sta vivendo una vera e propria rinascita grazie ai suoi mille possibili usi: cosmesi, alimenti, medicina naturale, tessuti, mattoni e molto altro ancora.
Tutto questo a Biolife: ogni giorno 11 espositori e più di 80 prodotti aspettano gli interessati ad una scommessa green per il futuro.
“Siamo particolarmente felici di poter presentare ad un pubblico interessato, in occasione di Biolife, i nostri prodotti realizzati con la canapa, in collaborazione con altre aziende locali. Alla base c'è la nostra convinzione che questa pianta, non solo abbia una grande tradizione nella storia del tessile alpino, ma anche un futuro altrettanto grande davanti a sé. La canapa non ha infatti bisogno di fitosanitari, né di molta acqua ed è molto versatile. Salewa si concentra sulla fibra, da cui si ricavano tessuti robusti, durevoli e comodi da indossare.