Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Boario, il 16 aprile riapre il Parco delle Terme: le novità

Boario Terme - Le Terme di Boario (Brescia) confermano l'apertura del Parco termale per la stagione 2021 a partire da venerdì 16 aprile. L'accesso al Parco avverrà secondo i protocolli della sicurezza anti-Covid che di volta in volta verranno resi noti alle casse di ingresso, protocolli ai quali tutti indistintamente devono attenersi, pena il divieto di accesso.


PARCO TERMALE - Anche quest'anno sono numerosi i Comuni del territorio camuno-sebino bresciano e bergamasco e delle valli laterali che hanno siglato la convenzione con le Terme di Boario per consentire l'accesso libero e gratuito ai propri cittadini nel Parco termale durante la stagione in corso. Ogni Amministrazione comunale che ne faccia richiesta può sottoscrivere la speciale convezione con le Terme che in questi anni ha dimostrato di essere uno strumento di promozione per giornate sicure e serene trascorse nel Parco termale, oltre a consentire ai propri cittadini di seguire corretti stili di vita.

Il Parco è dotato di ogni tipo di comfort per tutte le esigenze del pubblico ed è luogo sicuro per famiglie con bambini e per persone con disabilità.


Gli orari di apertura in bassa stagione - dal 16 aprile al 29 maggio e dal 3 al 24 ottobre - sono: 8-12; 14.30-18; invece per l'alta stagione - 30 maggio- 2 ottobre sono: 8-12.30 e 14.30-18.30.



CENTRO RIABILITATIVO - Il Centro Cure Violati sta offrendo importanti percorsi riabilitativi per persone che necessitano di cure post traumatiche (FKT e Piscina riabilitativa) oltre che servizi specifici richiesti da medici di famiglia e da specialisti. In questi mesi invernali molte persone hanno utilizzato con successo il Centro riabilitativo che ha così consolidato la presenza sul territorio. Per accedere ai servizi è necessaria una prescrizione da parte del proprio medico di famiglia o di uno specialista. I medici termali possono comunque fornire informazioni utili per orientare in tal senso anche eventuali richieste da parte dei cittadini. Info e prenotazioni: 0364.525011.


CURE TERMALI DAL 3 MAGGIO - Sono iniziate le prenotazioni delle Cure termali classiche (fanghi, bagni, massaggi, idromassaggi, piscina vascolare, terapie inalatorie, terapia idropinica).


A partire da lunedì 3 maggio, il Centro cure violati inizia ad erogare le cure termali che possono essere usufruite tramite ricetta rossa (prescritta dal medico di famiglia) a fronte della quale viene versato solo il ticket (se dovuto). Per le persone che volessero accedere direttamente alle Cure termali senza ricetta rossa, provvede il medico termale dopo un colloquio con visita ed alla successiva prescrizione (a pagamento). Va anche ricordato che ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo gratuito di cure termali all'anno con ricetta rossa, mentre le Terme di Boario forniscono altri cicli di cure, prescritte dal medico termale, a condizioni particolarmente favorevoli. Info e prenotazioni: 0364.525011.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2021 08:53:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE