Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Birre artigianali, etichette e packaging da tutto il mondo per i contest di Solobirra

martedì, 4 maggio 2021

Riva del Garda – Oltre 350 candidature internazionali tra birre, etichette e packaging del settore brassicolo artigianale in gara nei tre contest 2021 di Solobirra, l’area speciale della fiera Hospitality – il Salone dell’Accoglienza.

La premiazione, in programma mercoledì 12 maggio alle 15 in diretta Facebook da Riva del Garda, sarà condotta dal degustatore e giudice internazionale Lorenzo Dabove – in arte Kuaska – e dal conduttore radiofonico Lorenzo Dardano che consegneranno i riconoscimenti alle migliori birre artigianali del concorso Solobirra, alle etichette più creative per Best Label e al miglior packaging nel nuovo contest Best Pack.

La giuria, composta da 18 esperti del settore brassicolo, biersommelier certificati e degustatori ufficiali, ha valutato le proprietà organolettiche delle 244 birre in concorso selezionando la Birra dell’anno 2021 e premiando i primi tre classificati in 23 categorie.

Per Best Label i riconoscimenti andranno alle prime tre etichette classificate, considerate le più creative e di impatto tra quelle in gara oltre a 8 menzioni speciali, mentre per Best Pack saranno premiati i primi tre classificati e una menzione speciale al “miglior packaging coordinato. Le candidature di etichette e packaging sono state valutate da autorevoli esperti di marketing, design e comunicazione.

“Il 12 maggio sarà anche l’occasione per approfondire il legame sempre più stretto tra birra e ospitalità – sottolinea Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza. – Il mercato internazionale e in particolare quello italiano si sono infatti arricchiti sia di produttori artigianali di qualità che di estimatori, come accaduto per il vino, che creano attorno a questo prodotto un vero e proprio movimento in grado di coinvolgere anche il settore turistico. E i numeri lo confermano. In questa particolare edizione dei contest Solobirra ospitiamo 244 birre diverse e oltre 100 tra packaging e label originali con una forte partecipazione dall’estero, sia dall’Europa che da Paesi extraeuropei.”

L’appuntamento si terrà nel Centro Congressi di Riva del Garda e sarà trasmesso in diretta Facebook sul canale ufficiale @HospitalityRiva. Il dialogo, guidato da Dardano e Kuaska, toccherà alcune delle tematiche più interessanti per i professionisti dell’Ho.Re.Ca., dal beer and food pairing, alla biodiversità, ad un argomento trasversale a tutti i settori: la sostenibilità.

Partner di Hospitality per i concorsi Best Pack e Best Label sono Fedrigoni – gruppo leader in Italia e in Europa nella produzione di carte speciali e prodotti ad alto valore aggiunto per packaging e grafica -, la divisione Fedrigoni Self-Adhesives dedicata ai materiali autoadesivi per l’industria dell’etichettatura e Tic Tac Stampa, print service provider che offre servizi di stampa digitale dal 1992.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136