Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ascovilo e i vini lombardi al grande evento Vinoforum

Milano - Un grande appuntamento del vino vede protagonista Ascovilo, l'associazione di tredici consorzi vitivinicoli lombardi, guidata da Giovanna Prandini e i vini del Garda e Mantovano.

Al Vinoforum, l'evento in programma a Roma dal 10 al 19 giugno per promuoverne l'eccellenza e valorizzare il business enogastronomico.


L'associazione, guidata da Giovanna Prandini (nella foto) tra l'altro, supporterà la rivista di settore Winetales Magazine alla diciannovesima edizione dell'appuntamento capitolino dedicato al vino e che ogni anno è in grado di ospitare circa 50mila visitatori.


La Lombardia e i suoi vini si racconteranno per dieci giorni attraverso degustazioni e masterclass realizzate all'interno dell'area di Winetales Magazine con la collaborazione di Beacon, azienda specializzata nell'internazionalizzazione delle aziende italiane. In particolare a Roma saranno presenti il consorzio Lugana, il Moscato di Scanso, il Consorzio Garda e quello dei vini mantovani.


"Le nostre produzioni vitivinicole sono espressione di un territorio dal grande potenziale, tuttavia talvolta il nostro impegno non viene adeguatamente comunicato - sottolinea Giovanna Prandini, bresciana, presidente di Ascovilo -. Sono felice di dare il via a questa collaborazione certa che l'opportunità di presentarci in un mercato estremamente interessante per il consumo del vino italiano possa sostenere il tentativo dei nostri consorzi di promuovere le denominazioni Dop e Igp di Lombardia".

Ultimo aggiornamento: 05/06/2022 10:45:00
POTREBBE INTERESSARTI
Il convegno è in programma lunedì 6 maggio a Riva del Garda
Riva del Garda (Trento) - Al Bike Festival Riva del Garda sarà presente Peter Sagan come ospite d’onore dell’evento che...
ULTIME NOTIZIE
Atalanta U23-Trento si gioca martedì 7 maggio
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
06/04/2024 18:00 - 06/05/2024 20:00
30/04/2024 08:00 - 30/04/2024 15:00
30/04/2024 10:00 - 30/04/2024 12:00