ARCO (Trento) - A partire da oggi, la Stazione Carabinieri di Arco lascerà temporaneamente l’immobile di via Nas 24 per traslocare negli uffici di Villa Althamer siti sempre ad Arco, via Caproni Maini 24.
Tale spostamento si è reso necessario per l’imminente avvio dei lavori di demolizione e successiva ricostruzione della vecchia sede che richiedeva, non solo di un ammodernamento, ma altresì di un ampliamento dei volumi per meglio soddisfare le esigenze della locale Stazione Carabinieri.
Ecco quindi che, a partire da oggi, i cittadini che dovessero avere necessità di recarsi in Caserma non dovranno più andare presso la vecchia sede di via Nas, ma bensì dovranno raggiungere la sede provvisoria di via Caproni Maini (Villa Althamer), scelta fra le varie soluzioni alternative sia per la vicinanza al centro storico di Arco, che per la presenza nelle immediate vicinanze del parcheggio di via Maini Caproni.
La Stazione Carabinieri di Arco sarà aperta al pubblico tutti i giorni, feriali e festivi compresi, dalle ore 08:30 alle ore 16, con un’interruzione per il pranzo dalle 12 alle 13, mentre resteranno invariati sia i contatti telefonici, che gli indirizzi di posta elettronica ordinaria e certificata. I Carabinieri della Stazione di Arco resteranno nella sede provvisoria di via Caproni Maini nr 24 fino alla conclusione dei lavori sullo stabile di via Nas la cui durata è preventivata in almeno due anni.
Ultimo aggiornamento:
16/01/2026 21:23:12