Aprica – Un caso di positività al Covid 19 anche tra gli studenti della scuola Primaria di Aprica (Sondrio). L’intera classe, come da protocollo, è stata messa in quarantena fiduciaria e i ragazzi seguiranno la didattica a distanza. Nelle altre classi le lezioni proseguiranno regolarmente.
Sempre alla Primaria di Aprica è stato rilevato un caso di positività anche all’interno del corpo docente, che seguirà il consueto protocollo di isolamento e la gestione dei casi a stretto contatto.
“Stiamo vivendo ancora un momento difficile di questa pandemia – sostiene il sindaco Dario Corvi (nella foto), nel dare la comunicazione agli abitanti del paese valtellinese -. Diversi sono i sentimenti che ogni giorno ognuno di noi prova: paura, rabbia, frustrazione, incertezza e potrei andare avanti con molti altri sostantivi. A fronte di questi sentimenti, mi appello a voi tutti per tenere duro e cercare di affrontare anche questo brutto periodo con energia e attenzione”.
I cardini della prevenzione, riproposto del primo cittadino di Aprica sono: utilizzo corretto della mascherina, riduzione al minimo dei contatti e distanziamento interpersonale.