Ad
a
Ad
Ad


Alle Terme la grande attrazione di Darfo Boario in Fiore. VIDEO

sabato, 14 maggio 2022

Darfo Boario Terme – L’attrazione dell’evento “Darfo Boario in fiore” ha fatto da richiamo per il pubblico che ha visitato la rassegna e partecipato agli eventi, tra cui il ballo sotto la Grande Vela del Parco delle Terme di Boario (Brescia).

Sono un centinaio gli espositori presenti alla manifestazione che spaziano dal florovivaismo al design, dall’artigianato ai prodotti locali. Il tutto nel segno della creatività come l’allestimento floreale di Nicola Venturi di  grande richiamo.
Poi spazio anche alle novità del “Giardino delle idee“, che propone allestimenti davvero innovativi per il giardinaggio che hanno coinvolto anche le scuole di Sovere (Bergamo), mentre tra le attrattive spicca il moderno impianto – proposto da Andrea Pezzotti “Liberi dalle zanzare” che viene utilizzato nei giardini tra maggio e settembre.

Gli stand allestiti nel parco delle Terme fanno da da cornice un programma ricco e articolato di spettacoli, laboratori creativi, musica, giochi, sfilate, concorsi, show cooking. Nel pomeriggio anche un importante convegno sulla biodiversità e l’unicità del territorio camuno, con la partecipazione del naturalista Enzo Bona e dei biologi Anna Maria Bonettini e Dario Furlanetto.

VIDEO

“E’ una manifestazione – spiega Loretta Tabarini (nel video) di PromAzioni360, organizzatrice dell’evento per conto dell’Amministrazione comunale di Darfo Boario – in grado di coniugare la qualità delle proposte, con la bellezza del luogo in cui si svolge: la suggestiva location del Parco delle Terme di Boario”.

Presenti con uno stand la Polizia Stradale con momento coinvolgente di educazione stradale per i bambini e la moto utilizzata per gli interventi di soccorso e Camunia Soccorso, quindi i volontari di Protezione Civile.

La musica e gli spettacoli faranno da cornice ai convegni con esperti, alle mostre, alle aree gioco ed intrattenimento, ai laboratori didattici, completando il ricco programma della giornata di domani, ingresso gratuito dalle 9.30 alle 19.

Darfo Boario in Fiore“, giunta all’undicesima edizione, si conferma una vetrina creativa e dinamica, aperta a tutte le eccellenze del territorio camuno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136