Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo, i risultati del 33esimo meeting di Atletica Leggera

Organizzato dalla Polisportiva Disabili Valcamonica

Darfo Boario Terme (Brescia) - E' andato in scena il 33esimo Meeting di Atletica Leggera, organizzato dalla Polisportiva Disabili Valcamonica, valido come Campionato Regionale FISDIR nelle categorie Promozionale ed Agonistico dedicato alla memoria di Giulietta e Bruna Bassanesi.

E’ stata una bellissima giornata di sport e una delle più riuscite manifestazioni degli ultimi anni grazie soprattutto agli atleti che vi hanno partecipato, alle Società Sportive presenti, e ad una gestione organizzativa delle gare impeccabile da parte della società organizzatrice, la Polisportiva Disabili Valcamonica, dei giudici e dei cronometristi del Csi Vallecamonica.

Sei le società presenti allo stadio di via Rigamonti con defezione all’ultimo momento della società Giovani per Giovani; oltre alla società di casa erano presenti al Meeting l’ASD Pro Patria Busto Arsizio, l’ASD Briantea, la Vharese ASD, l’Atletica OSA Saronno, l’APD Milanese 1979.

Tra i risultati più importanti e significativi della manifestazione da segnalare quelli di Nicole Orlando nel lancio del disco con 17,11m, e nel giavellotto con 18,91m, due prestazioni di assoluto valore mondiale. Da segnalare anche i 4,81m nel salto in lungo ottenuti dall’atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica Cristian Kliner con due salti nulli molto più lunghi.

Nel settore Promozionale ottimi i risultati ottenuti da Simone Giobini, atleta di 12 anni della Polisportiva Disabili Valcamonica, peraltro il più giovane della manifestazione, e di Andrea Covelli, sempre della società di casa, due ottime speranze per il futuro dell’atletica FISDIR della società di Gigliola Frassa.

Oltre agli atleti già citati hanno partecipato al Meeting con la maglia della Polisportiva Disabili Valcamonica anche Silvia Cattaneo, Savina Cape, Monica Biasini, Greta Stagnoli, Silvia Spadacini, Andreea Solonaru, Miriam Carrara, Nicole Bonazzi, Sara Calcati, Elisa Carrara, Chantal Terranova, Alessia Gheza, Giulia Fontana, Silvia Preti, Petia Maggioni, Terence Feltre, Chiara Vielmi, Drinkela Ilnica, Noemi Magnolini, Federica Giacomelli, Emanuela Brivio, Mattia Baccanelli, Fabio Vidilini, Marco Vidilini, Jonathan Iannetta, Alex Pezzoni, Mihail Paul Sbiera, Davide Bonadei, Davide Carra, Valentino Ferri, Davide Federici, Alessandro Provera.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025 00:34:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE