BRENO (Brescia) - Con la Conviviale di Natale il Panathlon Club Vallecamonica ha conferito
i Premi Panathlon 2025.
Nella cornice del
Rocca Verde Hotel di Breno si è svolta la tradizionale Conviviale degli auguri del
Panathlon Club Vallecamonica; alla presenza del Governatore d’Area Lombardia 2
Attilio Belloli, dell’assessore con delega allo sport della Comunità Montana di Vallecamonica
Priscilla Ziliani e allietati dalla musica e dalla splendida voce della 16enne
Aurora Sangalli, soci e ospiti del Club hanno vissuto una serata di emozioni e di valori che ha chiuso la stagione 2025.

La serata è iniziata con una partecipata e sentita celebrazione eucaristica presieduta da
Frate Emanuele dei Frati Minori Cappuccini di Lovere a ricordo dei soci defunti; il celebrante ha esortato il Club a continuare a operare il bene nella fraternità e nella comunione di valori in un mondo che necessita di tutto questo.
Poi la cena conviviale e quindi il via alla parte istituzionale con i saluti delle autorità presenti. Dapprima l’assessore
Priscilla Ziliani che ha ringraziato il Panathlon per l’attività e i valori che porta avanti sul territorio della Vallecamonica
"siete davvero cuore e sale per il nostro territorio, e faccio i complimenti ai Premi Panathlon che avete scelto e alla cantante Aurora per le splendide canzoni proposte".
Il Governatore
Attilio Belloli "E’ sempre bello per me partecipare alle conviviali di un Club che è orgoglio per tutta la Lombardia per il lavoro che svolge su questo territorio. Stiamo lavorando per portare avanti una cultura sportiva fondata sui nostri valori nelle scuole, nelle associazioni, nei vari gruppi ma voi davvero siete già avanti in tante di queste attività".
Il presidente
Ottavio Bonino, che ha guidato l’intera serata, ha poi presentato i
tre Premi Panathlon 2025,
Francesco Pernici, Mirco Bressanelli e
Massimo Maugeri.

Il primo premiato è stato presentato dal vice presidente vicario del Club
Angelo Martinoli che ha letto il curriculum dell’
atleta di Niardo Francesco Pernici protagonista sulle piste di atletica in particolare negli 800 metri. A lui i
l Premio Panathlon 2025 per l’attività sportiva.