-

Karate: grande prestazione delle atlete del Master Rapid SKF

La giovane Noemi Sigismondi a Porec in Croazia conquista la medaglia di bronzo

PIAN CAMUNO (Brescia) - Un' altra prestazione maiuscola in casa Master Rapid SKF, un alloro internazionale e soprattutto per la prima volta nella storia del club due atlete dello stesso club in un derby che regala emozioni infinite ai presenti.

In una gara che contava quasi 3300 atleti provenienti da 78 nazioni, la giovane Noemi Sigismondi a Porec in Croazia conquista la medaglia di bronzo nella Coppa del mondo giovanile WKF, nella specialità del Kata, in una finalissima tutta bianconera con la compagna di squadra Giulia Amaglio, a testimonianza del valore assoluto di una scuola che da anni domina la classifica regionale in questa specialità ed è diventata un punto di riferimento nazionale.

“Un epilogo migliore forse non si poteva aspettare alla vigilia della gara” commenta il DT Francesco Maffolini che insieme al Maestro Dino Sartirani ha accompagnato e preparato la spedizione – che continua- “visto il livello della gara, le nostre due atlete si sono ritrovate a contendersi una medaglia di respiro mondiale sfiorando persino il clamoroso accesso alla finalissima”.

Noemi Sigismondi, supera al primo turno la talentuosa austriaca Hybeneva Hana, al secondo la serba Azra Hadzic, al terzo la spagnola Lopez Milan Carla, al quarto la campionessa serba Grujanic Irena, giunta in semifinale ingaggia una sfida palpitante e molto equilibrata che alla fine vede spuntare la spagnola Folgueiria Gonzalez Uxhia.
Nella finale per il bronzo Sigismondi supera Giulia Amaglio con il punteggio di 38.20 contro il 37.60 della compagna di squadra.
La gara di Giulia Amaglio è una cavalcata altrettanto entusiasmante, infatti Giulia supera la bosniaca Mila Baric, la serba Mila Kopcok, al terzo la slovacca Kemenyikova Dominika, ai quarti di finale si arrende alla spagnola Folgueria che andando in finale le permetterà di accedere ai ripescaggi, così di seguito supera l’ucraina Polishchuk Polina, la slovacca Kenenyikova Dominika per poi arrendersi solo all’amica Noemi Sigismondi ottenendo un 5° posto di assoluto prestigio.

Tra gli altri atleti rappresentanti il club, certamente da segnalare la prestazione di Martina Villa che nella categoria Junior supera l’Inglese Melton Lilly, la portoghese Anamar Ferreira, l’italiana Emma Ferra, l’ucraina Uliana Baranova fermandosi solamente contro l’italiana Linda Coselli che cedendo poi nel turno successivo non le consentirà di essere ripescata. Tra i maschi il migliore stavolta risulta essere Daniele Ferri che viene fermato al quarto turno dal rappresentante della Repubblica ceca, dopo aver superato il rappresentante di Croazia, Slovacchia e Bosnia.
Ora breve pausa per il gruppo dei Maestri Maffolini, Sartirani e Zanotti poi Stage in Calabria, gara in Messico e ritiro pre-stagione a Cimbergo-Paspardo e Zone.
Ultimo aggiornamento: 01/07/2025 08:24:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE