BOLZANO - I carabinieri individuano due covi con droga e denunciano madre e figlio. I militari della Stazione di Appiano S.S.d.V.
hanno denunciato due bolzanini per il reato di “detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio” poiché scoperti possedere circa 120 grammi fra marjuana ed hashish, ed utensili necessari per la suddivisione in dosi, fra i quali: un coltello, 2 grinder, un bilancino di precisione ed alcuni residui di materiale plastico per il confezionamento, il tutto contaminato da tracce di tali sostanze.
L’operazione, consistita nell’esecuzione di due perquisizioni domiciliari e personali, rispettivamente presso la residenza della donna ed in una struttura utilizzata come domicilio dal giovane, è scaturita a seguito di una precedente indagine dei militari circa il furto di una e-bike del valore di 14.000 euro presso una struttura ricettiva situata ad Appiano, reato per il quale il giovane era stato già denunciato dagli stessi, in concorso con la propria ragazza, e la bici era stata recuperata dai militari.
Avendo dei forti sospetti che il ragazzo possedesse ulteriore refurtiva, i carabinieri hanno svolto ulteriori accertamenti che hanno portato all’emissione di un decreto di perquisizione domiciliare e personale nei confronti del denunciato, provvedimento che ha fatto emergere, invece, un quadro più complesso: i militari, infatti, non hanno trovato beni provento di furto, ma hanno scoperto ben due insospettabili covi utilizzati per nascondere e confezionare della sostanza stupefacente, già pronta per essere immessa nel mercato illegale del capoluogo. Proseguono le indagini finalizzate all’individuazione di eventuali complici.
Ultimo aggiornamento:
16/07/2025 14:19:07