Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rifiuti pericolosi, maxi sequestro in un'officina a Bolzano

Operazione della Polizia stradale di Bolzano

Bolzano - Rifiuti pericolosi per l'ambiente, la Polizia Stradale sequestra l’area di un’officina di Bolzano.
Il personale specializzato del Compartimento Polizia Stradale Trentino Alto Adige e Belluno ha controllato 4 esercizi svolgenti attività di carrozzeria, officina e rivendite di veicoli.

Complessivamente sono stati controllati 109 veicoli, 157 persone e numerosi pezzi di ricambio. Sono stati controllati anche i sistemi di gestione dei rifiuti, il rispetto delle norme antincendio e della sicurezza sul lavoro, nonché la regolare assunzione del personale.
Per quanto riguarda gli esercizi ubicati nelle province di Trento e Belluno sono state accertate delle irregolarità nella compilazione dei registri di carico e scarico di veicoli, con conseguente contestazione di diversi illeciti amministrativi, mentre in un un’officina di Bolzano la Polizai Stradale ha sequestrato un’area a causa della presenza di numerosi rifiuti speciali, alcuni dei quali pericolosi per l’ambiente. Il gestore di tale esercizio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, con contestuale segnalazione ai competenti uffici della Provincia Autonoma di Bolzano.


Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 19:59:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I risultati del monitoraggio mostrano una buona qualità dell'aria in valle
Palazzo Broletto ha stanziato 13 milioni di euro e definito priorità e cronoprogramma
Ampliata l'attività dell'azienda, il nuovo servizio punta su rivendita vetture usate, aziendali e km0