-

Il Capitano Pellecchia lascia la Compagnia Carabinieri di Merano

Assegnato a un prestigioso incarico a Roma

Merano (Bolzano) - Il Capitano Simone Pellecchia, dopo quasi tre anni al comando della Compagnia Carabinieri di Merano, saluta la comunità e l’intero Comando Provinciale di Bolzano dell’Arma dei Carabinieri, a seguito del suo trasferimento a Roma ad un nuovo prestigioso incarico. A partire da domani, l’Ufficiale prende infatti servizio presso l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. L’Ufficiale è stato salutato dal Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, Generale di Brigata Stefano Paolucci, e dal Comandante Provinciale dell’Arma, Colonnello Antonio Forte, i quali, nel ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni, gli hanno augurato i migliori successi personali e professionali. Nel corso della sua esperienza a Merano, il Capitano Pellecchia ha sempre lavorato garantendo un presidio costante del territorio e una vicinanza concreta alla cittadinanza.
In questo periodo, ha ricevuto l'incondizionato supporto dei suoi collaboratori, per i quali ha voluto esprimere parole di sincero ringraziamento. Numerosi gli apprezzamenti da parte delle Autorità locali, tra cui il Sindaco di Merano, che ha lodato l’impegno costante dei Carabinieri sotto la guida del Capitano Pellecchia e il prezioso lavoro svolto sul territorio.

Lasciando Merano, il Capitano Pellecchia porta con sé un forte senso di gratitudine e stima per la popolazione locale, che ha sempre dimostrato grande affetto e supporto nei suoi confronti, portando con sé il ricordo di un'esperienza che ha inevitabilmente arricchito la sua carriera e lasciato un segno nel suo cuore. In attesa dell’arrivo del suo sostituto, la Compagnia Carabinieri di Merano continuerà naturalmente a garantire, con lo stesso spirito di impegno e dedizione, la sicurezza e la tranquillità dei cittadini del Burgraviato.
Ultimo aggiornamento: 05/03/2025 08:38:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE