-

Giovani in visita alla caserma di Egna

EGNA (Bolzano) - Nei giorni scorsi, un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni – tutti studenti delle scuole medie di Laives - grazie all'iniziativa dello Jugendzentrum Fly, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Egna, che ha competenza su tutta la Bassa Atesina e Oltradige (Caldaro), nell’ambito di un progetto dedicato alla conoscenza e all’approfondimento delle diverse professioni.

Durante l’incontro, avvenuto nella caserma di Largo Ballhaus 44 a Egna, i giovani visitatori hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino il funzionamento della Stazione Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile, oltre ai mezzi e gli strumenti in dotazione ai vari reparti dell'Arma territoriale. Particolare interesse ha suscitato la spiegazione del ruolo della Centrale Operativa e del sistema di fotosegnalamento, strumenti fondamentali nell’attività quotidiana dell’Arma per ciò che riguarda la prevenzione e le indagini di polizia giudiziaria.

L’iniziativa si è rivelata molto interessante e coinvolgente per i partecipanti, contribuendo a rafforzare il legame tra i cittadini più giovani e le istituzioni, e l'Arma dei Carabinieri in particolare.
Ultimo aggiornamento: 26/08/2025 00:33:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE