-

E-bike da 2mila euro ritrovata e restituita dai carabinieri

In Alto Adige altro blitz per furto di 500 euro di un lavoratore a un collega

BOLZANO - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bolzano hanno restituito una bicicletta elettrica del valore di circa 2mila euro, precedentemente rubata.

La proprietaria, dopo aver subito il furto del mezzo e dei suoi accessori, si è rivolta alla Caserma di Via Dante 30 per denunciare l'accaduto. Grazie alla sua descrizione e, in particolare, al numero di telaio, i militari hanno avviato le ricerche, setacciando in lungo ed in largo la città.

L'e-bike è stata ritrovata in una pubblica via nel quartiere Don Bosco.
Le indagini sono ancora in corso per identificare l'autore del furto, al momento ignoto, e per recuperare gli accessori mancanti.

Questo episodio sottolinea l'importanza di denunciare i reati, un'azione fondamentale per aiutare le forze dell'ordine ad individuare i responsabili, perseguirli e, come in questo caso, porre rimedio a un torto subito.

Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Appiano sulla Strada del Vino, al termine di una specifica attività d’indagine, hanno denunciato per il reato di “furto aggravato” un 31enne bolzanino.

Nello specifico, il giovane, cameriere presso una nota struttura ricettiva di quel Comune, aveva scassinato un armadietto situato all’interno dello spogliatoio dello staff dell’albergo ed aveva asportato 500,00 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, ad un suo collega.

Grazie ai filmati degli apparati di videosorveglianza, è stato possibile individuarlo ed immortalare la scena. I Carabinieri, che hanno analizzato decine di ore di registrazione, sono riusciti a identificarlo, non facilmente poiché il reato si è consumato in un ambiente molto frequentato dal numeroso staff.
Ultimo aggiornamento: 09/08/2025 10:15:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE