BRUNICO (Bolzano) - I militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Brunico (Bolzano) nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 30enne residente a Falzes.
Il giovane, controllato a bordo della sua autovettura mentre era in un parcheggio di Chienes, aveva da subito mostrato evidenti segni di nervosismo, inducendo pertanto i carabinieri a perquisire l’autovettura nella quale rinvenivano occultato al di sotto dei tappetini del veicolo un involucro termosaldato contenente grammi 11 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata con l’ausilio dei carabinieri dell’aliquota operativa, permetteva ai militari di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, in particolare grammi 14 di cocaina e grammi 22 di marijuana, nonché materiale per il confezionamento delle dosi di droga.
Dallo stupefacente sequestrato, come emerso dalle analisi del L.A.S.S., sarebbero state ricavabili ben 276 dosi di droga. L’arresto del giovane incensurato è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano.
Negli ultimi giorni è il quarto arresto di giovani del posto accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti, con una mirata attività di controllo e contrasto al fenomeno condotta seguendo le direttive del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano.
L’attività di polizia giudiziaria testimonia l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai giovani e ai luoghi di aggregazione, per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.
Ultimo aggiornamento:
12/08/2025 12:04:04