Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Valle Camonica, 44 pazienti-Covid all’ospedale di Esine

giovedì, 12 novembre 2020

Esine – Incrementano i posti letto disponibili per pazienti Covid in Valle Camonica. Ad oggi, risultano ricoverati presso il Presidio Ospedaliero di Esine quattro pazienti sub-acuti, 35 acuti e cinque in terapia intensiva, per un totale di 44 pazienti. 204 posti letto sono attivati per patologie non-Covid. Sono garantite, accanto alle prestazioni di area medica e chirurgica, le attività del Punto Nascita, Pediatria, Cure Palliative e del Dipartimento di Salute Mentale. Nella giornata di ieri sono stati ricoverati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Esine cinque pazienti risultati positivi al COVID-19 e 11 per patologie non-Covid.

ospedale esine asstIl Pronto Soccorso dell’Ospedale di Esine accetta pazienti sia con patologie Covid sia con altre e diverse esigenze di assistenza e cura; sussistendo necessità di ricovero, si provvede presso lo stesso Presidio, trasferendo, solo nei casi di grave necessità, la gestione di parte dei pazienti non-Covid delle diverse branche specialistiche presso altri Ospedali individuati da Regione Lombardia come Ospedali Hub.

Il Presidio Ospedaliero di Edolo, con 53 posti letto, risulta destinato in via esclusiva a pazienti non-Covid: sono garantite le prestazioni di Pronto Soccorso, ambulatoriali e di degenza.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136