Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


UniMont: prosegue la rassegna “racConta la montagna”

venerdì, 16 febbraio 2018

Edolo – Giovedì 8 Febbraio, con la presentazione del libro di Marcello Duranti “Sulla via alpina: diario con giallo”,  l’Università della Montagna – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano – ha dato il via alla rassegna letteraria racCONTA LA MONTAGNA, organizzata nell’ambito del progetto Italian Mountain Lab - promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) – e realizzato da UNIMONT in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e l’Università della Tuscia.

Durante il primo incontro, è stato presentato il libro di Marcello Duranti “Sulla via alpina: diario con giallo”. Un appuntamento intenso e ricco di spunti di riflessione, coordinato sapientemente dall’Arch. Claudio Gasparotti, ideatore dell’iniziativa, e animato dal dialogo tra l’autore e un gruppo di studenti di UNIMONT, che erano presenti ad Edolo, e da alcuni studenti del corso di Laurea di Scienze della Montagna dell’Università degli Studi della Tuscia, collegati tramite aula virtuale dal polo di Rieti.

Guarda la registrazione del primo appuntamento:
Marcello Duranti “Sulla via alpina: diario con giallo

Non perdere il prossimo appuntamento con Franco Mario Arminio “Geografia commossa dell’Italia interna”:

TI ASPETTIAMO GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2018

CLICCA QUI per seguire l’incontro in streaming.

SCOPRI DI PIÙ SU racCONTA LA MONTAGNA!


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136