Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Test sierologici e tampone, il camper fa tappa a Darfo, Vezza d’Oglio e Ceto

lunedì, 26 ottobre 2020

Temù – In Valle Camonica arriverà il camper dove si potranno effettuare testi sierologici e tamponi. In provincia di Brescia è stata avviata la campagna per la sorveglianza sanitaria nell’ambito dell’epidemia da coronavirus di Federfarma Brescia, in collaborazione con Affidea con 26 tappe e tre saranno in Valle Camonica: il 5 novembre il camper farà tappa tutto il giorno a Darfo Boario (Brescia), il 6 novembre al mattino sarà in piazza a Vezza d’Oglio (Brescia) e nel pomeriggio a Ceto (Brescia).

Clara Mottinelli federfarmaLe prenotazioni – possono essere effettuati fino a massimo di 100 test per ogni giornata – devono essere effettuati in farmacia. “Si tratta di un’ottima opportunità - afferma Clara Mottinelli (nella foto), presidente di Ferderfarma Brescia - e in questi giorni nelle farmacie stiamo ricevendo richieste e prenotazioni per i test”. 

Il costo è di 30 euro per il sierologico e 80 per quello completo con il tampone. Federfarma ha avanzato una richiesta a livello nazionale a Ministero della Salute e alle Regioni per una campagna di test a tappeto, con costi contenuti – nell’ordine di 30-35 euro per il tampone – così da avviare un monitoraggio completo sulla popolazione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136