Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Staffetta Rosa, l’arrivo in Aprica

sabato, 17 ottobre 2020

Aprica – Oggi alle 15.30 è previsto l’arrivo in Aprica dell’ultima tappa della Staffetta dell’Ottobre Rosa dell’ATS della Montagna. Il punto esatto dell’arrivo è in Corso Roma nei pressi del Comune dove i camminatori provenienti dall’Alto Lario e dalla provincia di Sondrio incontreranno quelli che giungono dalla Valle Camonica. Un cammino sulle tracce rosa della prevenzione a cura delle associazioni coinvolte:

In Valle Camonica hanno risposto all’invito dell’ATS:

ANDOS
Gruppo Aragosta
Amici via Valeriana
Associazione Salute Mentale
Associazione “con Andrea per”
Leggo per te Vallecamonica
Associazione Ristoratori Vallecamonica
ABIO

E in Valtellina e Alto Lario:

Iubilantes
Donne in Rosa
AVIS – ADMO – AIDO
Ecomuseo della Valgerola
Fondazione Albosaggia
UNIVALE
Comuni della Valmalenco
I Dolcissimi ASD
CammIKAndo
Amazzoni
Nordic Walking Valtellina

Per ogni tappa quattro volontari si occupano di passare il testimone – una pergamena – al gruppo successivo. La pergamena è firmata da tutti i sindaci dei Comuni interessati dal passaggio della staffetta in rosa. Contestualmente si accenderanno di rosa tutti gli edifici di interesse.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136