-

Sonico: lavori in Val Malga, tre giorni di chiusura della strada

Sonico - In Val Malga proseguono i lavori di interramento linea media tensione di Enel a servizio della diga Baitone e delle proprietà comunali. In contemporanea - come illustrato dal sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini - "lavorano anche le ditte boschive per le sistemazioni derivanti dalla tempesta Vaia, e qui non bisogna perdere tempo a scapito di un deperimento totale del legname". Finora il recupero del legame è nell'ordine del 30-35% e l'obiettivo è di accelerare nei prossimi mesi.

Sonico - lavori 0


Intanto sono previsti alcuni giorni di chiusura di tratti di strada: da oggi (3 giugno) a venerdì 5 giugno per la posa di cavi e formazione giunti. Una seconda chiusura è in programma da lunedì 8 a mercoledì 10 giugno per il ripristino della strada che servirà nel periodo estivo.


L'Amministrazione comunale e l'impresa che sta effettuando i lavori hanno definito i due periodi di chiusura per non creare problemi al turismo che - come nell'ultimo weekend - è tornato in Valle Camonica. Gli asfalti, i ripristini e le finiture verranno rinviati alla prossima primavera.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2020 04:19:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE