Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sonico: lavori in Val Malga, tre giorni di chiusura della strada

mercoledì, 3 giugno 2020

Sonico – In Val Malga proseguono i lavori di interramento linea media tensione di Enel a servizio della diga Baitone e delle proprietà comunali. In contemporanea – come illustrato dal sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini“lavorano anche le ditte boschive per le sistemazioni derivanti dalla tempesta Vaia, e qui non bisogna perdere tempo a scapito di un deperimento totale del legname”.  Finora il recupero del legame è nell’ordine del 30-35% e l’obiettivo è di accelerare nei prossimi mesi. Sonico - lavori 0

Intanto sono previsti alcuni giorni di chiusura di tratti di strada: da oggi (3 giugno) a venerdì 5 giugno per la posa di cavi e formazione giunti. Una seconda chiusura è in programma da lunedì 8 a mercoledì 10 giugno per il ripristino della strada che servirà nel periodo estivo.

L’Amministrazione comunale e l’impresa che sta effettuando i lavori hanno definito i due periodi di chiusura per non creare problemi al turismo che – come nell’ultimo weekend – è tornato in Valle Camonica. Gli asfalti, i ripristini e le finiture verranno rinviati alla prossima primavera.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136