Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 2 giugno 2020

Sonico: il grande cuore della comunità Exodus verso la Valle Camonica

Sonico - Due mesi di lavoro straordinario per aiutare le famiglie camune durante l'emergenza sanitaria. La Fondazione Exodus di Sonico (Brescia) ha donato generi di prima necessità alla Valle Camonica, in particolare agli abitanti dall'Alta Valle fino a Breno.

"Abbiamo attraversato una delle emergenze più gravi degli ultimi decenni - spiega Fortunato Pogna, responsabile della comunità Exodus - e abbiamo quindi deciso di donare i generi alimentari che realizziamo nella nostra struttura in Valle Camonica".


Paspardo - regalo 2Complessivamente sono stati donati ai camuni 150 quintali di generi alimentari. I Comuni che hanno ricevuto i generi alimentari li hanno confezionati e consegnati alle famiglie tramite i volontari di Protezione Civile e delle diverse associazioni. La comunità Exodus di Sonico è diventata, oltre a un “centro della speranza” per centinaia di persone che si sono alternati come ospiti nella struttura di Sonico, punto di riferimento per l'intera valle ai tempi del Covid-19.


Inoltre nell'azienda di Gabriella Pogna, con sede a Forno Allione, sono state realizzate, confezionate e donate 15mila mascherine alla popolazione e l'intera Valle Camonica ha scoperto una solidarietà senza confini.

Ultimo aggiornamento: 02/06/2020 04:26:56
POTREBBE INTERESSARTI
A Marone la presenza di Marco Ghitti e Alessio Rinaldi
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
ULTIME NOTIZIE
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....