Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sellero, gli alunni della classe IV scrivono al sindaco

domenica, 17 maggio 2020

Sellero – Gli alunni della classe IV di Sellero (Brescia), insieme alla loro maestra Maria Rosa Cattane, stanno imparando a scrivere una lettera formale e hanno quindi deciso di scriverla al sindaco Giampietro Bressanelli che, ricevuta la missiva, ha risposto ai ragazzi. Gli alunni hanno ricordato come svolgono la loro attività sottolineando che – per carenza di connessione – non riescono a seguire interamente le lezioni da remoto. Un problema che interessa Sellero e buona parte della Valle Camonica.

computer studioLa lettera della classe IV

“Gentilissimo signor Sindaco
vogliamo informarla che dal mese di febbraio abbiamo iniziato l’esperienze di scuola@casa.
Con la classe ci troviamo ogni settimana per fare lezione e per svolgere i compiti usando la piattaforma skype. Seguiamo un orario che ci viene inviato dalle insegnanti. Inoltre svolgiamo il lavoro scritto sul registro elettronico.
Purtroppo a causa di problemi di connessione non sempre si riesce a seguire tutta la lezione. Alcuni di noi usano lo smartphone che non è comodissimo per le lezioni. La ringraziamo per tutto quello che sta facendo per il nostro Comune.
Cordiali saluti”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136