Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci d’erba e alpinismo, delineate le formazioni per la prossima stagione: Lombardia protagonista

sabato, 9 maggio 2020

Albosaggia – Il dream team azzurro dello sci alpinismo vanta ancora una massiccia presenza degli atleti “griffati” Comitato FISI Alpi Centrali anche per la prossima stagione.

Confermatissimo il ruolo di direttore tecnico da parte di Stefano Bendetti. Con lui lavorerà anche il valtellinese Davide Canclini che sarà l’allenatore della formazione Giovani. Con loro anche Manfred Reichegger, tecnico sempre della formazione giovani, e Lisa Cosi come fisioterapista. La formazione senior maschile sarà sempre capitanata dal valtellinese Robert Antoniol. Poi ci saranno anche i lombardi: William Boffelli, Michele Boscacci, Nicolò Ernesto Canclini, Davide Magnini, Damiano Lenzi oltre a Matteo Eydalliun, Nadir Maguet e Alex Oberbacher. In campo femminile la valtellinese Giulia Compagnoni sarà affiancata da: Alba De Silvestro, Mara Martina e da Ilaria Veronese.

Passiamo alla formazione espoir maschile under 23. Due terzi della formazione è composta da atleti lombardi e più precisamente da Andrea Prandi (sci club Valtellina) e Giovanni Rossi (sci club Lanzada) ai quali si aggiunge Sebastian Guichardaz. La formazione “rosa” sarà guidata dalla valtellinese, e figlia d’arte, Giulia Murada. Oltre a lei ci sarà anche la fassana Giorgia Felicetti.

Infine le squadre junior. In campo maschile ci sarà il lombardo “griffato” sci club Presolana Luca Tomasoni e Matteo Sostizzo. Al femminile la valtellinese Samantha Bertolina dello sci club Alta Valtellina e Lisa Moreschini.

SCI D’ERBA

La Federazione Italiana Sport Invernali ha diramato la composizione della squadra azzurra per lo sci d’erba per la stagione 2020, e dove spicca la marcata presenza della componente del Comitato FISI Alpi Centrali.

La formazione A che andrà a disputare il circuito di Coppa del Mondo sarà composto da 8 atleti: 5 maschi e 3 donne. Confermatissimi il vertovese Lorenzo Gritti ed il lombardo del Valsassina Ski Team Nicolò Schiavetti che si aggiungono al valdostano Edoardo Frau, a Davide Saviane ed a Filippo Zamboni. In campo femminile confermatissima Antonella Manzoni del Valsassina Ski Team. Con lei ci saranno ache Ambra Gasperi e Margherita Mazzoncini. In squadra B ci sarà Marco Combi del Valsassina ski Team unitamene a Nicholas Anziutti, Daniele Buio e Jacopo Facchin. Al femminile oltre alla vertovese Federica Milesi ci sarà anche Monica Ferrighetto.

Passiamo così alla composizione della squadra maschile e femminile di interesse nazionale. Marco Milesi del Gruppo Alpinistico Vertovese sarà in compagnia di Andrea Binelli, Alberto Bleyant, Nicolò Libardoni e Alessandro Martinelli.

Otto saranno invece gli atleti che compongono il gruppo di Osservati. La formazione “rosa” è tutta “griffata Comitato FISI Alpi Centrali con Rosita Giorgia Grazzi, Derviese Ski Team, e Nicole Mastalli che difende i colori del GB Ski Club. In campo maschile ci saranno: Gabriel Bonaldi, Roberto Cerentin, Alex Galler, Davide Nieddu, Otto Pasini e Nicolò Pettini. Tutti questi atleti risponderanno agli ordini del direttore tecnico: Fausto Cerentin. Insieme a lui ci saranno l’ossolano Gualtiero Guenza, Roberto Parisi e Mauro Martini.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136