Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Paracadutisti, A.N.P.d’I. Vallecamonica riunita in assemblea a Darfo: il 29 marzo il trofeo sulle piste del Tonale

venerdì, 14 febbraio 2020

Darfo – Si è svolta a Darfo Boario Terme l’assemblea ordinaria annuale della Sezione Paracadutisti Valle Camonica dell’A.N.P.d’I.. Come di consueto, prima dell’inizio dei lavori sono stati omaggiati con un momento di raccoglimento i morti in guerra, in missione e sul campo di volo.

Quest’anno cade il 10° anniversario della ricostituzione della Sezione Paracadutisti in Valle: il presidente Par. Antonello Richini ha ringraziato tutti per l’impegno profuso. Nell’anno passato è stato portato a termine il XII corso di Paracadutismo e la Sezione si è dimostrata una delle più attive a livello di lanci in ambito nazionale, registrando anche il debutto di un socio nella specialità della caduta libera.

Sono state elencate le varie cerimonie commemorative, con particolare risalto alla consueta ricorrenza della battaglia di El Alamein che tutti gli anni vede i Paracadutisti camuni riuniti presso il Monumento a Darfo Boario Terme la sera del 23 ottobre, e ai ritrovi di San Floriano di Grevo, Pradella di Sonico e Mortirolo. La presenza della Sezione si è fatta sentire anche nel deserto africano, dove un associato ha fatto visita al cippo L1 che la sezione ha posto nel 2013 a ricordo dei propri Paracadutisti combattenti ad El Alamein. Numerose le partecipazioni alle iniziative promosse dalle altre Associazioni d’Arma.

Passo Tonale paracadutistiIl trofeo Paracadutisti che si svolge tutti gli anni sulle piste del Tonale, vedrà quest’anno la sua 7^ edizione il 29 marzo e oltre al XIII corso di paracadutismo che verrà presentato venerdì 21 febbraio presso la sede della Sezione, è allo studio un incremento dell’ attività tattica caratterizzata da addestramento topografico e movimento in ambiente ostile, e una manifestazione aviolancistica in occasione di un importante evento in Valle.

Tutti, paracadutisti, famigliari amici e simpatizzanti, sono invitati dalla sezione a far visita alla sede in via Stassano 7 a Darfo Boario Terme il venerdì dalle 20 alle 22, o il primo sabato del mese dalle 18 alle 19 presso il Nucleo Alta Valle della Sezione, con sede al 1° piano della Stazione Ferroviaria di Edolo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136