Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Malonno, lavori di messa in sicurezza della Valle Franchina

lunedì, 23 novembre 2020

Malonno – Lavori di sistemazione e pulizia di un tratto di Valle Franchina. Gli interventi sono appena iniziati e proseguiranno – meteo permettendo – nelle prossime settimane prevedendo anche il consolidamento della briglia presente lungo la strada di collegamento tra la località Castello e Frai.

Il sindaco di Malonno (Brescia), Giovanni Ghirardi, ha spiegato che sono iniziate le opere legate al dissesto idrogeologico e sistemazione di una parte della Valle Franchina. I lavori sono stati totalmente finanziati da Regione Lombardia.

La Valle Franchina rappresenta il corso d’acqua che attraversa l’abitato di Malonno e negli ultimi decenni ha evidenziato che durante le eccezionali ondate di maltempo si registrano fenomeni di piena. Sono già stati effettuati degli studi sullo stato dell’alveo.

Malonno - Valle FranchinaE adesso, con il finanziamento di Regione Lombardia, vengono effettuati lavori di regimazione idraulica e messa in sicurezza del Rio  di Malonno, in Valle Franchina.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136