Corteno Golgi - Il 2020 è appena iniziato e già riparte alla grande la stagione per gli atleti della Master Rapid SKF CBL. Gli Esami di Graduazione sono un appuntamento importantissimo in quanto rappresentano un test di valutazione che porta la totalità degli associati (quest'anno tra Master Rapid ed SKF ben 1250 atleti) a raggiungere il tanto ambito passaggio di Cintura.
Questa settimana ha visto una carrellata di manifestazioni, nello specifico la Master Rapid ha aperto le danze con l’Esame bambini delle sedi bergamasche a Villa D’Ogna sabato 1 febbraio, poi i riflettori si sono accesi al Palasport di Berzo Inferiore per i bambini delle sedi bresciane del Club domenica 2 febbraio che è stata la data anche per il club gemellato dell'SKF al Palasport di Esine dove si sono dati appuntamento atleti provenienti dalle sedi di Darfo, Cedegolo, Ceto, Corteno Golgi, Esine e Piamborno. Una carrellata che si è poi mossa per gli adulti amatori al PalaPubblitime di Pian Camuno mercoledì con la sua conclusione a Ghedi con un centinaio di atleti.
L’organizzazione è stata coordinata dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi. Successo per l'evento, facilmente comprensibile nelle espressioni di divertimento e appagamento dei tantissimi spettatori che si sono alternati in momenti diversi.