-

Il viaggio di Melverde tra Assocamuna, liquorificio e Silter Dop

Ponte di Legno - La popolare trasmissione "Melaverde" ha raccontato le principali attività della Valle Camonica, dalle tradizionali a quelle emergenti, in particolare l'Assocamuna nella sede a Cividate Camuno, proseguendo al Liquorificio dell'Alta Valle Camonica di Edolo e all'attività agricola con la produzione del formaggio Silter.


Prima tappa a Cividate Camuno con interviste a impreditori che fanno parte dell'AssoCamun, dove sono state illustrate le eccellenze della valle, con alcune delle realtà produttive camune.


silter dopSuccessivamente è stata scoperta l’intera valle: Ellen Hidding ha incontrato a Ponte di Legno Andrea Bezzi, presidente del Consorzio Silter Dop che ha presentato il formaggio che viene prodotto in Valle Camonica e Sebino con il suo processo di trasformazione, quindi ha visitato l'antico Liquorificio della famiglia Tevini, tramandato di padre in figlio da oltre 100 anni.


Infine da Darfo Boario Terme Vincenzo Venuto ha incontrato un imprenditore che ha riqualificato i terreni in un’azienda multifunzionale e al termine ha visitato una panetteria artigianale con una tradizione secolare.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2020 00:45:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE