Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Guardia Medica, in Lombardia il nuovo numero unico per il Servizio di Continuità Assistenziale

martedì, 28 luglio 2020

Edolo – E’ già attivo anche nel territorio dell’ATS della Montagna il nuovo numero unico europeo – 116117 –  per il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), ovvero per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari NON urgenti. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 8 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24 è molto semplice da utilizzare. Basta chiamare il numero unico 116117 per venir messi in contatto con un medico o con un operatore competente.  A seconda delle necessità, il medico o l’operatore valutano se è possibile rispondere direttamente all’utente o se trasferire la sua richiesta alla più vicina postazione sul territorio.

Per richieste di soccorso sanitario URGENTE la chiamata viene direttamente trasferita al Servizio di Emergenza Territoriale al numero 118 o 112.

Per quanto riguarda il territorio dell’ATS della Montagna con il nuovo numero unico europeo 116117 resteranno comunque attivi fino a fine anno anche i due numeri verdi:

800312678 per Valtellina, Valchiavenna e Valcamonica
840000661 per Alto Lario

Per i numeri clicca QUI



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136