Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Gli alpini della Valle Camonica al corteo dell’Adunata di Milano

domenica, 12 maggio 2019

Milano – Migliaia di alpini della Valle Camonica e del Bresciano hanno partecipato alla 92esima Adunata degli alpini a Milano. Tantissimi camuni, che avevano al seguito famiglie, hanno preso parte alla sfilata sul percorso che si snodava da Porta Venezia a piazza Duomo.

Erano presenti i vertici della sezione Ana Valle Camonica, con il presidente Mario Sala, i rappresentanti del direttivo tutte le sezioni camune che contano più di 3.500 iscritti e tantissimi sindaci, in prima linea Gian Battista Pasquini (Sonico), Sandro Farisoglio (Breno), Matteo Rivadossi (Borno), Luca Masneri (Edolo), Cristian Farisè (Ossimo), Emanuele Moraschini (Esine), Elena Broggi (Ono San Pietro), Marina Lanzetti (Ceto), Francesco Manella (Capo di Ponte), Giovan Battista Rizzi (Vezza d’Oglio), Martino Martinotta (Corteno Golgi), Fabio De Pedro (Paspardo), Ruggero Bontempi (Berzo Inferiore) quindi il consigliere regionale Francesco Ghiroldi, il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Oliviero Valzelli,  e l’onorevole Beppe Donina.

Pellegrinaggio Adamello - Ana SonicoUn messaggio è stato inviato dall’ex presidente della Provincia, Pier Luigi Mottinelli, che ha rimarcato “i valori degli alpini con il dinamismo e lo sguardo verso il futuro di Milano, città europea che cresce. Auguri dunque all’Ana, guidata dal Presidente Sebastiano Favero, auguri all’Associazione che festeggia i suoi primi grandi 100 anni in questa Adunata. Auguri in specifico agli Alpini della Valle Camonica e della Provincia di Brescia. I comuni montani sono pronti a nuove forme di collaborazione e interazione, a beneficio dei nostri territori e dei tanti Comuni dove Ana è presente in migliaia di Gruppi e Sezioni”.

Adunata alpini Pezzo

Durante il percorso del corteo uno striscione degli alpini dei gruppi Sonico, Rino e Garda Sezione Valle Camonica e un arrivederci al 56^ Pellegrinaggio dell’Adamello (nella foto sopra) in Comune di Sonico – Val Miller intitolato alla MOVM Ten. Serafino Gnutti, in programma dal 25 al 28 luglio. Tra i gruppi presenti anche il gruppo musicale di Pezzo che ha rallegrato un momento della sfilata della sezione Ana di Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136