Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Gara nazionale di manutenzione e assistenza tecnica, lo studente edolese Matteo Cenini è secondo

sabato, 11 maggio 2019

Edolo – Grande risultato per Matteo Cenini, studente di $E Mat del “Meneghini” di Edolo che a Vicenza, nella gara nazionale di manutenzione e assistenza tecnica presso l’Ipsia “Lampertico”, ha centrato il podio, conquistando un ottimo secondo posto. Matteo Cenini, accompagnato dal professor Valerio Zani, ha partecipato alla tre giorni dell’evento nazionale, che si è conclusa ieri. Nella foto da sinistra lo studente Matteo Cenini e il professore Valerio Zani.

studente Matteo Cenini - Prof Zani

Gli studenti degli istituti professionali e istituti tecnici che frequentano il IV anno si sono ritrovati al “Lampertico” di Vicenza, sede scelta quest’anno per la fase finale della gara, e hanno sostenuto una prima teorica con test generale, quindi una prova grafico-pratica su tecnologie elettriche e la terza grafico-pratica su tecnologie elettroniche.

Gli obiettivi – indicati nell’evento – avevano i seguenti obiettivi: valorizzare le eccellenze, verificare le conoscenze, abilità, competenze e i livelli professionali raggiunti, avviare lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse e un approccio diretto per un sistema integrato scuola-formazione. Nelle gare sono coinvolti anche gli ordini professionali.

Al termine – durante la consegna degli attestati – la giuria ha evidenziato l’evento livello di preparazione degli studenti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136