Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo: scuola-lavoro, premiata la 4^ G dell’IIS Meneghini

giovedì, 6 dicembre 2018

Edolo – Importante riconoscimento agli studenti della 4^ G dell’IIS “Meneghini”di Edolo (Brescia) nell’ambito del concorso “Storie di alternanza”. L’iniziativa, promossa da Unioncamere e Camera di Commercio di Brescia, ha visto l’adesione dell’istituto edolese: l’obiettivo era accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, attivare una proficua collaborazione tra scuole e imprese e gli enti coinvolti, rendendo significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Edolo - 4 G MeneghiniPresso la Camera di Commercio di Brescia si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Storie di Alternanza”, la classe 4G ha vinto il 2° Premio – Categoria Istituti Tecnici con un riconoscimento di 800 euro. La classe ha partecipato con il lavoro “Il catasto lombardo veneto”, tutor scolastico la professoressa Carolina Castaldo, tutors aziendali architetto Alberto Bianchi, dottor Marco Mottinelli, committente dell’attività il Comune di Corteno Golgi con referente il consigliere alla cultura professoressa Anna Monica Canti. Alla cerimonia era presente il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, il vicario, professor Berardo Branella, i docenti e gli studenti che hanno partecipato al progetto. E’ un riconoscimento a un lavoro sinergico e collaborativo tra studenti, docenti e tutor.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136