Oltre ad una lezione teorica si è svolta l’analisi della scrittura degli alunni per rilevare eventuali suggerimenti e problematiche (Nelle foto un momento del corso formativo).

Quest'anno l'Istituto Comprensivo di Edolo, che sovrintende all'attività scolastica della località camuna e dei paesi vicini (Sonico, Malonno, Corteno Golgi e Monno), ha avviato un programma ambizioso, ampliando l'offerta formativa con progetti ad hoc per alunni e corsi per i docenti.
Il pomeriggio ha visto una relazione introduttiva della dirigente scolastica, Raffaella Zanardini, quindi la parola è passata alla grafologa Candida Livatino che, con tanto di slide, ha illustrato teoricamente come si può interpretare la calligrafia delle persone.

La seconda parte è stata invece con un intervento sul campo, così da capire le differenze di scrittura. Al termine il corpo docente ha espresso soddisfazione per la speciale lezione e la dirigente scolastica Raffaella Zanardini ha ringraziato la grafologa "per aver dato ai docenti dell'istituto Comprensivo l'opportunità di un confronto sull'importanza dello scrivere e comunicare le nostre emozioni".