Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo e sette comunità bresciane in festa per i preti novelli

venerdì, 7 giugno 2019

Edolo – La comunità di Edolo (Brescia) è in festa per l’ordinazione sacerdotale di don Daniel Pedretti, nato a Edolo 26 anni fa (oggi è il suo compleanno), che ha prestato servizio nelle parrocchie di Breno-Astrio-Pescarzo, Sellero, Montirone. L’ordinazione sacerdotale avverrà domani – sabato 8 giugno – alle 16 in cattedrale. Da Edolo, domani alle 13.30 partirà un pullman (piazzale dietro il municipio) in direzione Brescia.

Preti novelli 2019 - BresciaNella cattedrale di Brescia, il vescovo monsignor Pierantonio Tremolada ordinerà, oltre a don Daniel Pedretti, sei nuovi sacerdoti diocesani e un carmelitano scalzo: don Giovanni Bettera, 29 anni, originario di Sarezzo; don Marco Bianchetti, 25 anni, originario di Cologne; don Marcellino Capuccini Belloni, 32 anni, originario di Roè Volciano, don Matteo Ceresa, 29 anni, originario di Ciliverghe, don Nicola Ghitti, 29 anni, originario di Provaglio d’Iseo; don Luca Pernici, 26 anni, originario di Cogno e padre Samuele dell’Annunciazione (Samuele Donà), Carmelitani Scalzi, 23 anni.

Per l’ordinazione sacerdotale l’ingresso in cattedrale inizierà alle 14.30 e il servizio di accoglienza garantirà il regolare afflusso dei fedeli e di coloro che hanno ricevuto un invito particolare. I canti saranno proposti dal coro del Seminario sotto la direzione del maestro don Alberto Donini.

Accanto al vescovo di Brescia concelebreranno monsignor Gianmarco Busca, originario di Edolo e vescovo di Mantova e monsignor Bruno Foresti, vescovo Emerito di Brescia. Assisterà alla celebrazione il Card. Giovanni Battista Re.

Edolo festa don DanielSabato sera e domenica festa nelle parrocchie di origine e don Daniel sarà accolto dalla comunità di Edolo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136