Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo, costituita la commissione consiliare unica e approvate all’unanimità due mozioni

sabato, 3 ottobre 2020

Edolo – E’ stata costituita una commissione consiliare unica, composta da quattro consiglieri di maggioranza e due di minoranza. Nell’ultimo consiglio comunale sono state illustrate le finalità e nominati i componenti: Silvio Moratti, Siro Casatti, Michele Tonini e Angelo Pedezzi per la maggioranza; Ivan Ferdinando Albertelli e Sebastiano Savardi per la minoranza.

Edolo municipioDurante la seduta consiliare sono stati discussi e approvati importanti provvedimenti, in particolare la riapprovazione delle aliquote per l’applicazione dell’IMU Propria – anno 2020, la variazione di bilancio con l’incremento di 150mila euro destinati alla scuola e far fronte alle nuove regole Covid-19, ad esempio i termoscanner agli ingressi delle scuole, il potenziamento dei servizi scolastici e l’accompagnatore sullo scuolabus. Inoltre è stato approvato l’accordo di programma per la gestione del corso di laurea in “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio montano e del centro di eccellenza Università della Montagna di Edolo e dell’Università degli Studi di Milano” e il D.U.P. (Documento unico di Programmazione 2021/2023),

Inoltre sono state discusse e approvate all’unanimità le due mozioni del gruppo “Io amo Edolo”, la prima relativa alla disciplina e rigenerazione urbana e la seconda sulla variante del Pgt, con vincoli delle aree destinate alla nuova RSA e al campus universitario. La seconda mozione -  relativa alla variante Pgt – è stata emendata con le proposte del gruppo “Insieme Edolo vive”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136