Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 11 giugno 2020

Edolo, cinque indagati per la morte di Zyber Curri

Edolo - Per la morte di Zyber Curri, l'operaio di 48 anni originario del Kosovo e residente a Edolo (Brescia) cinque persone sono accusate di omicidio colposo dal sostituto procuratore di Como, Maria Vittoria Isella. Si tratta del datore di lavoro, responsabile del cantiere e di chi coordinava l'attività nel cantiere in Val Cavargna (Como) dove il 12 dicembre 2018 morì il 48enne.

La Procura di Como ha concluso la fase preliminare delle indagini e inviato alle cinque persone indagate il 415 bis, che ora avranno la possibilità di proporre memorie o eventualmente sottoporsi a interrogatorio per chiarire quanto accaduto nel cantiere in Val Cavargna (Como).


Zyber Curri EdoloLa Procura di Como aveva subito aperto un fascicolo sulla morte di Zyber Curri (nella foto), e gli inquirenti sono riusciti a risalire all'azienda per chi lavorava Zyber Curri al momento dell'incidente mortale. Il 48enne stava lavorando per la realizzazione di un impianto idroelettrico: è scivolato mentre camminava lungo un costone ed è precipitato per 30 metri.


Il quesito posto agli inquirenti dal Pm Maria Vittoria Isella è: esistevano e sono state messe in atto tutte le condizioni di sicurezza. Ora i cinque indagati avranno hanno la possibilità di chiarire la loro posizione e se erano state osservate le normative sulla prevenzione degli infortuni nel cantiere.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2020 00:57:03
POTREBBE INTERESSARTI
A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace