Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 5 luglio 2020

Da Ponte di Legno a Pisogne: sindaci e amministratori in viaggio sulla ciclabile

Ponte di Legno - Partenza dalla Val Sozzine a Ponte di Legno (Brescia) e arrivo a Pisogne (Brescia).

Gli amministratori della Valle Camonica, sindaci e consiglieri di Comunità montana e Bim hanno effettuato un sopralluogo lungo tutta la ciclabile della Valle Camonica, da Ponte di Legno a Pisogne.


Ciclabile Valle Camonica 03

Capofila l'assessore allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica e sindaco di Bienno, Massimo Maugeri, che ha raggiunto Ponte di Legno di prima mattina e dalla Val Sozzine - attorno alle 9 - ha preso avvio l'iniziativa.


Presenti al via tra gli altri Mauro Testini, sindaco di Vione e presidente dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica, il vicesindaco di Darfo Boario e assessore alla Comunità Montana, Attilio Cristini, l'ex direttore del Parco Adamello, Dario Furlanetto, che negli scorsi anni ha portato avanti e valorizzato il progetto della "Ciclovia dell'Oglio", quindi amministratori dell'intera Valle Camonica che hanno aderito all'iniziativa.


Ciclabile Valle Camonica 02

"E' stata l'occasione - ha sottolineato l'assessore Massimo Maugeri - per verificare lo stato dell’intera tratta della ciclovia, con le necessità e le migliorie da apportare".


Dopo la partenza dalla Val Sozzine a Ponte di Legno i partecipanti, presente per il trasporto e recupero del bicibus di Maroni Turismo, hanno fatto tappa in diversi paesi della valle, quindi una pausa alle 13 alla Cissva di Capo di Ponte (Brescia) e alle 18 l'arrivo nel parcheggio dell’ex discoteca Capital a Pisogne.


Pista ciclabile

Al termine il bicibius di Maroni Turismo ha riaccompagnato ai paesi di residenza sindaci, amministratori e partecipanti all'iniziativa.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2020 18:38:01
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato