Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 luglio 2021

Corteno Golgi e Sonico, apertura della mostra Terra! On Tour

Corteno Golgi - Mostra all'aperto: sabato 24 luglio, alle 10, in piazza Venturini a Corteno Golgi e alle 11.30 in piazza della Torre a Sonico, verrà inaugurata la rassegna diffusa e all'aperto "Terra! On tour", visitabile fino al 19 settembre.


"Terra! On tour" fa parte di Guarda con me, un progetto ideato da Fondazione PInAC , con il contributo di Fondazione Cariplo, per rispondere alle sfide del presente mettendo al centro il punto di vista dell’infanzia e la creatività. Il progetto coinvolge, in un percorso di produzione culturale partecipata, gli abitanti di cinque territori: oltre alla Vallecamonica rappresentata dai comuni di Corteno Golgi e Sonico, il Comune di Brugherio, Valle Sabbia.

Valle Trompia e la Valchiavenna.


Dieci opere stampate su grande formato e fruibili gratuitamente all'aperto, accompagnate da un QR code che permetterà ai visitatori di ascoltare quello che ciascuna immagine ha da dire.


Suoni, parole, musiche progettate e create dai partecipanti ai laboratori guidati da Sara Donati insieme agli adolescenti di Corteno e Sonico, le sagge del paese, i volontari delle Pro Loco e della protezione Civile.


Tra maggio e giugno 2021, nei laboratori condotti dallo staff artistico di PInAC, i partecipanti hanno esplorato con gli occhi e con le orecchie i disegni infantili della mostra di PInAC Terra! dando ascolto e voce al proprio mondo interiore, individuale e di gruppo. Attraverso una sperimentazione sonora, hanno prodotto i contenuti audio che oggi sono parte integrante di Terra! On tour, la mostra allestita all’aperto, nei borghi storici, nei sentieri immersi nella natura.


Ogni disegno è accompagnato da un QR CODE che inquadrato con il proprio smartphone attiva un contenuto audio creato dai partecipanti ai laboratori PInAC


Sonico: 31 Luglio, 7 e 8 Agosto, 4 Settembre ore 17. Per info e prenotazioni: Pro loco di Sonico – 339 6326299; Margherita – 347 9557245


Corteno: 8, 13, 22, 27 Agosto – ore 20.30. Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Corteno Golgi – 0364 74761, prolococortenogolgi@libero.it.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2021 05:34:22
POTREBBE INTERESSARTI
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE