Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Code sulla Statale 42 del Tonale da Cedegolo a Edolo

venerdì, 21 agosto 2020

Edolo – Giornate di passione sulla statale 42 del Tonale con lunghe code al mattino per le auto dirette verso l’alta Valle Camonica, e al pomeriggio traffico intenso in direzione opposta. I maggiori incolonnamenti si sono registrati negli ultimi due giorni con un serpentone d’auto da Cedegolo fino a Edolo, confermando il solito problema della viabilità. In Alta Valle, località affolate con impianti di risalita presi d’assalto a Ponte di Legno per raggiungere Valbione o il Passo Tonale.

Edolo - code 1Il problema traffico è rappresentato da Edolo (Brescia) che è un imbuto sia per la galleria sia per il passaggio a livello. I progetti non mancano ma gli amministratori a tutti i livelli devono dare un’accelerata per evitare di perdere altri anni in discussioni sterili che non portano ad alcuna soluzione e che fanno arrabbiare turisti e residenti, coi fatti che non vanno di pari passo a promesse e ambizioni della zona turistica camuna coi noti problemi infrastrutturali. In questi giorni centinaia di persone hanno anche perso il treno alla stazione di Edolo per le lunghe code sulla Statale del Tonale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136