Darfo Boario Terme - Clara Mottinelli, presidente di Federfarma Brescia, eletta nel consiglio di Federfarma nazionale, insieme ad altri sei farmacisti da tutta Italia.
Clara Mottinelli entra dunque nel consiglio di presidenza di Federfarma nazionale, nella lista del presidente uscente Marco Cossolo insieme ad altri sei farmacisti da tutta Italia. La candidatura di Mottinelli è nata in seno all’assemblea di Federfarma Lombardia quale figura innovativa e di unione per mantenere un sindacato regionale forte e unito, capace di incidere sui temi che la categoria dovrà affrontare nei prossimi anni, tra cui la convenzione e il cambio di remunerazione. In particolare, ha valso la lunga esperienza in campo provinciale, regionale quale presidente dei farmacisti rurali della Lombardia e nazionale, quale membro del consiglio delle regioni.
“Più un incarico è in alto maggiore è la tendenza ad allontanarsi dalla realtà dell’operatività quotidiana – dichiara la neo eletta -: il mio primo contributo al consiglio nazionale vorrei che incidesse proprio qui, per colmare il divario tra la farmacia sul territorio e la dirigenza nazionale. Vorrei essere il portavoce delle istanze che vengono dalle farmacie, piccole e grandi, di chi opera tutti i giorni dietro al bancone, dove io sto ancora.