Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Centenario ANA Brescia, il messaggio del presidente della Provincia Alghisi: “Solidarietà e condivisione sul territorio”

sabato, 14 novembre 2020

Darfo Boario Terme – Il commento del presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, per il Centenario della sezione di Brescia dell’Associazione Nazionale Alpini, un traguardo speciale per i 161 gruppi sul territorio nonostante il momento particolare: “Porto commosso il mio saluto a tutti gli alpini, in armi e in congedo, che continuano ogni giorno a diffondere i valori e gli ideali che da sempre contraddistinguono l’Arma: l’amore per il Paese, il senso della Patria, del dovere, dell’appartenenza, dell’altruismo e della condivisione, lo spirito di sacrificio, valori ampiamente dimostrati, come racconta la storia, anche sul nostro territorio, durante i terribili scontri bellici, dove il contributo dei bresciani è stato alto: penso alla Guerra bianca dell’Adamello, in Valle Camonica, e allo “Sbarramento delle Giudicarie”, che coinvolse la sezione di Salò. Samuele Alghisi BresciaUn territorio, quello bresciano, dove sono ancora vivi e forti i valori della solidarietà e della condivisione, ultimo  esempio l’impegno dei nostri alpini volontari durante l’emergenza sanitaria, dove l’Associazionismo è molto partecipato. Sono certo di parlare a nome di tutte le comunità che rappresento quando dico grazie a tutti questi uomini, da sempre disponibili e pronti ad aiutare il prossimo, che non si tirano mai indietro e lavorano a fianco e per il bene delle collettività. Evviva gli Alpini, evviva i nostri Alpini!“.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136