Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Borno: Chris Bangle ha inaugurato le 12 panchine giganti

sabato, 12 ottobre 2019

Borno - Chris Bangle, ideatore del progetto Big Bench Community Project, ha inaugurato le 12 panchine giganti della Valle Camonica e del lago di Iseo.

Borno - panchina giganteOggi – alla presenza di Chris Bangle – è stata inaugurata la panchina gigante di Borno (Brescia), alla presenza degli alunni delle scuole Primarie e Media, L’artista americano ha incontrato in piazza Giovanni Paolo II gli alunni e si è confrontato con loro sul progetto. Poi con l’elicottero Elimast ha sorvolato la Valle Camonica e il Sebino, inaugurando dall’alto le 12 panchine tra Incudine e Pilzone d’Iseo. Con le 12 panchine giganti – la prima è stata a Rogno, poi hanno fatto seguito le altre fino a quella odierna a Borno – si potranno ammirare paesaggi del lago d’Iseo e Valle Camonica da una prospettiva inedita, da quelle 12 maxi panchine – alte 2 metri e larghe 4 – installate in punti strategici.

Sono attualmente 86 le panchine del “Big Bench Community Project”, l’organizzazione no profit fondata dal designer statunitense Chris Bangle, posizionate in tutta Italia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136