Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


ASST Valcamonica, iniziative per Percorso Nascita Fisiologico e Settimana allattamento materno

sabato, 28 settembre 2019

Esine – In occasione dell’Ottobre Rosa – Mese dedicato alla Prevenzione e alla Salute della Donna – ed in concomitanza della Settimana per l’Allattamento Materno (SAM), che si svolgerà dall’ 1 al 7 di ottobre 2019, l’ASST della Valcamonica organizza due eventi:

- Mercoledì 2 ottobre alle ore 20.00 una serata di promozione all’allattamento al seno dal titolo “ALLATTAMENTO: L’IMPEGNO DI UNA SQUADRA”. La serata, aperta a tutta la popolazione, ma in particolar modo alle coppie in gravidanza, si terrà presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Esine. Non è necessaria la prenotazione; l’ingresso è gratuito;

- Mercoledì 2 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 12.00 due info point sui servizi consultoriali offerti alla donna/coppia con approfondimento alla gestione della gravidanza fisiologica. I punti informazione gestiti da un’ostetrica saranno presenti agli ingressi principali dei due presidi ospedalieri di Esine e Edolo.

Il tema della SAM è lanciato, come ogni anno, dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136