-

Aprica: è morto Aldo Balsarini, tra i fondatori della Magnolta

Aprica - E' morto Aldo Balsarini, 91 anni, l'uomo che ha lanciato la località sciistica di Aprica (Sondrio). La località turistica delle Orobie Valtellinesi ha perso un altro dei suoi protagonisti: è deceduto Aldo Balsarini. Con dolore, lo hanno annunciato i figli Venanzio con Anna, Giovanna con Renato, Mario con Katia, i nipoti, i pronipoti, la sorella Marianna e i parenti. Le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Aprica San Pietro accanto alla moglie Olga.

In tanti - dall'Amministrazione comunale alla società SIBA alla scuola sci e snowboard - hanno espresso la loro vicinanza e il cordoglio ai familiari.


"Aldo Balsarini - ricorda il sindaco di Aprica, Dario Corvi - è stato per tutti noi l'uomo della Magnolta, di cui è stato presidente per 20 anni, dal 1986 al 2006. L'amore per il suo paese lo ha portato anche a ricoprire il ruolo di vice sindaco negli anni '70 per due mandati. Ruolo oggi ricoperto nella mia Giunta dal suo caro nipote Marco, che a lui si ispira fin dal primo giorno, di cui era particolarmente orgoglioso".

Ultimo aggiornamento: 25/03/2020 22:09:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE