Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Appello del Soccorso Alpino Lombardo: “Prestare attenzione nelle escursioni”

domenica, 16 agosto 2020

Sondrio – In questo weekend di Ferrragosto sono numerosi gli interventi del Soccorso Alpino in Valtellina e Valle Camonica. Il periodo estivo è quello in cui ci sono le maggiori richieste di soccorso, anche perché nell’estate 2020 sono aumentate le persone che frequentano la montagna.

soccorso alpino cnsasI responsabili del Soccorso Alpino Lombardo hanno invitato gli escursionisti “a prestare un’attenzione maggiore a prevenzione e sicurezza: controllate le previsioni del tempo; informatevi sugli itinerari che intendete effettuare – durata e difficoltà – e sul grado di preparazione fisica o di competenza che richiedono; dite ad altre persone, familiari, rifugisti, amici, dove avete intenzione di andare; verificate di avere abbigliamento e attrezzatura adeguati, a partire dalle scarpe”. L’obiettivo – indicato dal Soccorso Alpino -  è andare in montagna in sicurezza.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136