Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 8 luglio 2020

Adamello Ultra Trail, si lavora alla 7ª edizione in Alta Valle Camonica

Vezza d'Oglio - Al momento è confermata l’edizione 2020 dell'Adamello Ultra Trail. Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti il comitato organizzatore camuno sta infatti lavorando per mandare regolarmente in scena la corsa sui camminamenti della Grande Guerra.


Le iscrizioni sono aperte e oltre 200 atleti hanno già confermato la loro presenza. "Noi ci crediamo – ha dichiarato Paolo Gregorini -. Mettendo in pratica tutte le disposizioni sanitarie, siamo convinti di potere proporre il nostro evento. L’Adamello Ultra Trail, per distanze e tecnicità dei percorsi proposti, non è e non sarà mai gara da grandi numeri. La nostra è una ultra dura per vera gente di montagna. La sicurezza di atleti volontari e pubblico nelle fasi di partenza e ai ristori saranno le nostre priorità, poi sulle vette il distanziamento sociale è assicurato. Per l’occasione abbiamo inoltre pensato a un numero massimo di 200 atleti su ogni gara e una nuova formula di partenze/arrivi".

Nella foto di Davide Ferrari l'arrivo del 2019.


adamello ultra trail - ferrariA dare un'anteprima su questa 7ª edizione è stato l’evento Rookie Team dedicato alle giovani leve del Team Hoka One One ospitato lo scorso weekend a Vezza D’Oglio. Alle gare di fine settembre, il format è cambiato, ma resta vincente; una full immersion di natura all’interno del Parco dello Stelvio e dell’Adamello, tantissima passione organizzativa con la magia dei colori autunnali a fare da cornice al lungo viaggio dei trailer. Le date da segnarsi in agenda sono quelle del 25, 26, 27 settembre. In serbo vi sono tre giornate, a dir poco intense, che porteranno nei paesi, sui sentieri e sulle montagne di confine tra Lombardia e Trentino centinaia di atleti. I primi a partire, venerdì alle 7 dalla piazza di Vezza, saranno i concorrenti impegnati sulla 70K (5.700 m D+). Due ore più tardi, sarà la volta degli eroi della 170km (11.500 m D+). Il giorno successivo alle 14 da Monno spazio ai runner della Short Trail che ripercorreranno il tratto conclusivo delle prove lunghe sino a tagliare il traguardo di Vezza.


er maggiori informazioni e iscrizioni: www.adamelloultratrail.it

Ultimo aggiornamento: 08/07/2020 09:59:30
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5