Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


A Capo di Ponte la festa “Gusta la tua terra: insieme coltiviamo il futuro”

martedì, 1 ottobre 2019

Capo di Ponte – Nell’area del Parco tematico di Capo di Ponte (Brescia) sabato 5 e domenica 6 ottobre si terrà la festa “Gusta la tua terra: insieme coltiviamo il futuro” delle realtà aderenti al Bio-distretto di Valle Camonica.

Stand delle aziende bio della Valle e di altre realtà aderenti al Bio-distretto, escursioni a piedi nel territorio circostante ricco di archeologia (sito Unesco delle incisioni rupestri), cultura e naturalità, laboratori per bambini, degustazione e presentazioni di prodotti agroalimentari, musica, dibattiti e incontri tra persone che mettono la qualità della vita al centro del loro agire.

Capo di Ponte - biodistrettoUn programma articolato, che racchiude il significato e la proposta del Bio-distretto: la ricerca di percorsi di sostenibilità per la Valle Camonica, la cooperazione; la valorizzazione delle esperienze virtuose di produzione, consumo e gestione del territorio; il recupero di saperi antichi dalle radici profonde, ma anche il loro innesto con nuove conoscenze ed esperienze; la promozione di un turismo consapevole e ‘leggero’; la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale.

L’iniziativa sarà all’insegna del ‘plastic free’ e grande attenzione verrà posta alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti per ridurre il più possibile l’impatto ambientale.

Per info: www.biodistrettovallecamonica.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136