Rovereto - Grande Festa per l'Atletica Trentina dei record. Celebrato al Teatro Zandonai di Rovereto (Trento) il 2019 dei record: atleti dell'anno assoluti Lorenzo Paissan e Angela Mattevi, premio Edo Benedetti per Cesare Maestri.
Il 2019 è stato in tutti i sensi l'anno dei record per l'atletica trentina. Su ogni fronte, in ogni categoria, ad ogni livello: dodici mesi in cui a successi sono susseguiti altri successi, rendendo davvero di dimensioni storiche il bottino conquistato dagli atleti trentini.
Risultati che sono stati celebrati nel teatro Riccardo Zandonai di Rovereto, messo gentilmente a disposizione dal sindaco Francesco Valduga, prezioso ospite della serata insieme agli assessori Mario Bortot e Giuseppe Graziola, accolti dal presidente di FIDAL Trentino Fulvio Viesi, che ha voluto ricordare come «l’Atletica Trentina abbia saputo superarsi, per vivere un anno ancora più glorioso del precedente, ancora più ricco di successi e di grandi momenti.
"Successi figli dell’impegno di tutti coloro che vanno a comporre il nostro movimento ed è per questo che mi piace sottolineare ancora una volta l’importanza di ciascuno nel far sì che un anno possa essere ancora più vincente del precedente. È stato un anno indimenticabile ma sono convinto che il futuro potrà esserlo ancor più. E non posso che rivolgere un sentito grazie a tutti: organizzatori, dirigenti, tecnici, giudici di gara, atleti, sostenitori, sponsor, istituzioni. Tutto questo è merito di tutti noi".
Toccante e sentito il messaggio inviato dal presidente federale Alfio Giomi che ha colpito l'intera platea.