Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ritrovato incolume ragazzo toscano disperso in Val di Sole

venerdì, 14 agosto 2020

Vermiglio – Intervento per ricerca di un ragazzo in Alta Val di Sole, il minore ritrovato incolume dai soccorritori. In serata si è concluso positivamente un intervento in Valpiana, tra Ossana e Vermiglio, per la ricerca di un ragazzo del 2005 di Pisa. Il ragazzo si era allontanato in mattinata per un’escursione in solitaria intorno a malga del Doss. I genitori, dopo lo scoppio di un temporale e non riuscendo a mettersi in contatto con il ragazzo tramite il cellulare per mancanza di campo, hanno deciso di chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 17.20.

Intervento Soccorso Alpino - TrentinoIl coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento di una quindicina di operatori delle Stazioni Val di Sole e Vermiglio. I soccorritori hanno cominciato a perlustrare i sentieri che si sviluppano intorno a malga del Doss, mentre i Vigili del Fuoco si sono concentrati sulle strade forestali della zona. Nel mezzo delle ricerche, il ragazzo è riuscito a comunicare telefonicamente con i genitori e a fornire informazioni sul luogo dove si trovava. I soccorritori l’hanno quindi raggiunto a poca distanza dalla malga del Doss e riaccompagnato a valle in Valpiana dai genitori. Incolume, il ragazzo non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136